Ingredienti:
- 1 Confezione di sfoglia per focacce
- Fantasia
- Farina
Preparazione:
Anzitutto ricordate che la sfoglia gia pronta ha la tendenza ad attaccarsi alla carta da forno, quando è cruda. Questo non è un problema se dovete usarla per realizzare una focaccia, ma se dovete ridurla a formine e trasferirla in un’altra teglia allora è meglio infarinarla (senza esagerare) in entrambi i lati. Nel caso notaste che è troppo appiccicosa per staccarla dalla sua carta da forno senza disfarla, allora ristendetela e infarinatela (senza esagerare).
Con un bicchiere fate la forma che preferite e riempite i fagotti con gli ingredienti che preferite. Il ripieno dovrà essere stato cotto in precedenza e non dovrà esser troppo umido.
Per la preparazione della foto ho usato un pò di peperonata, dei funghi champignon trifolati e dei pomodori ciliegia saltati con poco olio, aglio sale e zucchero ( l’aglio non mettetelo nel fagotto mi raccomando J).
Non usate olio per condire i fagotti in quanto è gia compreso nel ripieno.
Chiudete i fagotti unendo i quattro lembi e non preoccupatevi se si aprono, tanto non faranno in tempo a bruciarsi visto che staranno in forno ( gia caldo ) solo per circa 15 minuti a 200°.
Ma che bellezza! Sei un esteta!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Manuela. Vedrai, non resterai delusa! A presto.
"Mi piace""Mi piace"
sono veramente simpatici a vedersi e devono essere molto buoni li faro per una festa di compleanno ti faro sapere ciao
"Mi piace""Mi piace"