Ingredienti:
- Alloro
- Basilico
- Cipolla
- Dado da cucina delicato
- Olio extravergine di oliva
- Patate
- Pepe bianco
- Peperoncino intero
- Polpa di vitella
- Pomodori pelati
- Vino bianco
- Zenzero
- Zucchero
Preparazione:
Sbucciate le patate e tagliatele a dadini non troppo grandi. Maggiore è la dimensione delle patate e più tempo richiederanno per cuocere.
Sgrassate la carne e tagliatela a dadini.
Tritate la cipolla molto finemente e fatela soffriggere in un tegame capiente poco olio extravergine di oliva. Quando avrà preso calore aggiungete le patate e fatele insaporire per pochi minuti. Aggiungete il vino bianco, il dado da cucina delicato, il sale e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa tenendo coperto.
Quando il vino sarà evaporato, controllate la consistenza delle patate. Devono essere ancora dure, perchè termineranno la cottura nel sugo. Aggiungete la carne e fate continuare a cuocere per altri 15 minuti sempre a fiamma bassa e tenendo la pentola coperta.
Nel frattempo frullate una confezione di pomodori pelati ( da 400 grammi ) con un peperoncino e qualche foglia di basilico.
Versate la salsa nel tegame, aggiungete una foglia piccola di alloro e fate proseguire la cottura sempre a fiamma bassa finche il sugo non sarà ristretto.
Dopo circa 10 minuti di cottura aggiungete le rimanenti spezie e regolate l’acidità eventuale, con una puntina di zucchero.
Ci interessano tutti i Vostri commenti