Ingredienti:
-
Anacardi
-
Olio di semi
-
Olio di semi di sesamo
-
Pepe bianco
-
Petto di pollo
-
Sale
-
Salsa di soia
-
Sedano
-
Zenzero
Preparazione:
Pulite il petto di pollo e tagliatelo a pezzi molto piccoli. Consiglio di tagliarlo quando è mezzo congelato, perché il taglio sarà più preciso.
Fate scaldare in un wok poco olio di semi e fatelo scaldare molto bene. Quando il wok sarà caldissimo cuocete i dadini di pollo pochi per volta a fiamma alta.
Il pollo deve cuocere molto in fretta ma non deve bruciare, ragione per cui è necessario giralo spesso. Quando il polo sarà completamente bianco e ben asciutto toglietelo dal wok e tenetelo da parte.
Ripetete l’operazione con il resto dei dadini. Questa cottura (sautè) è molto veloce e può essere fatta all’ultimo momento o in precedenza a seconda del tempo a disposizione.
Nello stesso wok di cottura del pollo fate tostare gli anacardi a fiamma vivace e quando saranno pronti aggiungete i dadini di pollo e il sedano pulito e tagliato a pezzi di grandezza media.
Fate insaporire e sfumate con della salsa di soia. Quando si sarà ridotta aggiungete le spezie a piacere, poco olio di semi di sesamo (attenzione perché il sapore è molto forte) e altra salsa di soia.
Fate saltare per qualche minuto in modo che il fondo si addensi e servite ben caldo.
NB: Gli anacardi sono simili agli arachidi tostati ma restano più morbidi e allungati. Si trovano facilmente al supermercato, quelli che ho usato io erano della Cameo.
Provate anche:
scusate ma le dosi non ci sono…qualcuno può dirmele???
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Sara e benvenuta sul blog.
Le dosi per 4 persone sono:
Anacardi –> 100 grammi (una cionfezione piccola del supermercato)
Olio di semi -> un cucchiaio
Olio di semi di sesamo -> Un cucchiaino
Pepe bianco -> A piacere
Petto di pollo -> Intero e pulito
Sale -> A piacere
Salsa di soia -> 4 cucchiai
Sedano -> Una costola pulita, di medie dimensioni
Zenzero -> A piacere (ho usato quello in polvere)
Se vuoi sapere altro sono a tua disposizione.
A presto 🙂
"Mi piace""Mi piace"