Ingredienti:
-
Basilico
-
Carota
-
Cipolla
-
Curry
-
Dado da cucina delicato
-
Olio extravergine di oliva
-
Pepe bianco
-
Peperoncino in polvere
-
Piselli surgelati
-
Pomodori
-
Sale
-
Sedano
-
Sottopancia di manzo
-
Vino bianco
Preparazione:
Pulite la carne ed eliminate tutto il grasso, tagliatela a dadini piccoli e tenetela da parte.
Pulite e lavate le verdure, tagliatele a pezzi grossi perchè dopo andranno rimosse.
Fate rosolare a fiamma media le verdure con poco olio extravergine di oliva, in una padella dai bordi alti, quando le verdure avranno preso calore aggiungete la carne e fatela rosolare su tutti i lati girando spesso.
Aggiungete il vino bianco, il dado da cucina delicato, un pizzico di sale, il basilico e coprite. Fate cuocere fino a quando la carne non sarà diventata molto morbida, se il fondo di cottura si asciuga troppo, durante la cottura, aggiungete dell’acqua.
Nel frattempo che la carne cuoce sbucciate i pomodori e rimuovete i semi. Tagliateli a pezzi grossolani e tenete da parte.
Quando la carne sarà cotta e morbida e il suo fondo di cottura quasi asciutto, togliete le verdure e aggiungete i piselli surgelati, il pomodoro e l’acqua necessaria a portare a cottura i piselli. Non esagerate con l’acqua perchè anche i pomodori ne perderanno e il fondo deve risultare ristretto e non liquido.
Fate cuocere il tutto fino a quando tutti gli ingredienti non saranno cotti e il fondo ben ristretto. Poco prima di servire speziate a piacere e correggete l’eventuale acidità con una puntina di zucchero se necessario.
Servite molto caldo.
Provate anche:
Spezzatino con patate e funghi
Ci interessano tutti i Vostri commenti