Ingredienti:
-
Arista di maiale
-
Cipolla rossa
-
Cus-cus
-
Noce moscata
-
Olio extravergine di oliva
-
Pepe nero
-
Peperoncino in polvere
-
Peperoni
-
Sale
-
Vino bianco
-
Zucchero
Preparazione:
Fate rosolare l’arista di maiale con l’olio extravergine di oliva in una pentola dai bordi alti che la contenga di misura, a fiamma media. Quando avrà rosolato su tutti i lati aggiungete il vino bianco e un pizzico di sale.
Coprite e fate cuocere.
Nel frattempo pulite e spellate i peperoni e tagliateli a listarelle sottili. Fate lo stesso con la cipolla rossa.
Quando il vino sarà quasi asciutto aggiungete le verdure e un po’ d’acqua, coprite nuovamente e fate cuocere.
Togliete l’arista dalla pentola quando sarà cotta, chiudetela in un foglio di carta stagnola e fatela raffreddare da parte. Nel frattempo proseguite la cottura delle verdure aggiungendo una puntina di zucchero per correggere l’eventuale acidità.
Quando l’arista sarà fredda o tiepida tagliatela a fettine molto sottili e rimettetele nella pentola insieme ai peperoni e le spezie a vostro piacere.. Se le verdure si sono asciugate troppo aggiungete poca acqua per scaldare nuovamente la carne.
Seguite le istruzioni sulla confezione per preparare il cus-cus e quando pronto, impiattatelo con sopra la carne, le verdure e il fondo di cottura. Servite caldissimo.
NB: E’ importante che il fondo di cottura delle verdure non sia troppo ristretto, altrimenti la preparazione risulterà asciutta.
Provate anche:
Pollo rosolato con cuscus profumato al curry
Ci interessano tutti i Vostri commenti