Via Ugo La Malfa 60
Desenzano del Garda (BS)
Diametro: 24,5 centimetri;
Peso: 355 grammi;
Ingredienti: Farina di frumento, pomodoro 26%, tonno 9,7%, acqua, formaggio Edam 8% (latte, sale, fermenti lattici, chimosina, colorante: caroteni), mozzarella 6%, olio vegetale, cipolle soffritte 5,3% (cipolle, olio e grasso vegetale, sale), lievito, sale iodato, zucchero, capperi 0,5%, amido modificato, prezzemolo, grasso vegetale, origano, aglio, erba cipollina, acidificante: acido lattico, proteine di soia idrolizzate, aromi, zucchero caramellato, carote e cipolle disidratate, pepe, aceto di acquavite, lattosio.Può contenere tracce di arachidi.
Ho cotto al pizza, dopo averla fatta scongelare completamente, nel forno ventilato a circa 190° per 10 minuti circa.
La pizza Ristorante prodotta da Cameo è tra le mie pizze surgelate preferite in assoluto. La base è friabile e sembra quasi biscottata e non si inzuppa di sugo dopo la cottura restando sempre croccante.
Il condimento superiore è abbondante e piuttosto equilibrato. Forse da una pizza al tonno ci si aspetterebbe più sapore di tonno ma in questo caso l’ingrediente principale è molto delicato e mai nauseante.
Gli unici appunti che posso muovere a questa pizza sono forse l’eccessiva presenza di cipolla che appesantisce e la dimensione forse un tantino piccola (sebbene perfettamente in linea con gli standard del mercato).
Vista la dimensione suggerisco di accompagnarla con una insalata verde non troppo ricca o della frutta.
Voto 8,5
Evito sempre le pizze con il pesce, benché sia un amante del tonno in scatola. Ne ho mangiate, di surgelate, una quantità enorme nei post-allenamenti calcistici, ora, tuttavia, prediligo panini con salame o formaggio: sono diventato insofferente alle cose già (semi)pronte.
"Mi piace""Mi piace"
Anche io le “cose pronte” non le mangio spesso, tuttavia in assenza di tempo preferisco le pizze pronte ai panini dei fast-food.
Certo che se facciamo un paragone tra panini tradizionali e pizze surgelate i primi stravincono su tutti i fronti, specie su quello della qualità degli ingredienti…
🙂
"Mi piace""Mi piace"