Viale G. Richard, 5
20143 Milano
Diametro: 25 centimetri
Peso: 370 grammi
Ingredienti: Vegetali misti in proporzione variabile [peperoni grigliati, zucchine grigliate, cipolle grigliate, olive marinate (olive, olio di oliva, erbe aromatiche, spezie), peperoncini] (25%), farina di frumento, pomodori (23%), formaggio [Mozzarella (latte vaccino,sale, fermenti lattici), formaggio stagionato (latte, fermenti lattici, sale, conservante lisozima (da uovo)] (13%), olio vegetale, latte intero in polvere, olio extravergine di oliva, lievito di birra, sale iodato, margarina vegetale, (grassi e oli vegetali, acqua, emulsionanti mono e di gliceridi degli acidi grassi, acidificante acido citrico), zucchero, erbe aromatiche (basilico, origano, prezzemolo, rosmarino, timo), spezie (pepe di Cayenna, peperoncino, paprica, pepe), cipolle, aglio, emulsionanti lecitine (di soia). Può contenere tracce di pesce, sedano.
- Salamino piccante
- Prosciutto cotto e peperoncino
- Tonno sfizioso
Ho cotto al pizza, dopo averla fatta scongelare completamente, nel forno ventilato a circa 200° per 8/10 minuti come indicato nella confezione. Le istruzioni suggeriscono di metterla nel forno ancora congelata ma ho notato che con questo metodo si corre spesso il rischio di avere i bordi bruciacchiati e il centro freddo.
La base di questa pizza, come quella della pizza al salamino piccante, è ottima. Friabile e croccante non assorbe l’umidità del condimento e resta molto compatta. E’ una “base” in tutto e per tutto perché anche il sapore è piuttosto neutro.
La presenza delle verdure è buona e ben distribuita nelle varie parti della pizza ma non si può non evidenziare come ci sia una netta prevalenza del peperone (giallo), del peperoncino (rosso) e della cipolla sugli altri ingredienti. La zucchina è ben distinguibile dal resto e il sapore è gradevole ma piuttosto neutro, coperto in parte dal gusto forte dei peperoni. Le olive sono un tocco di gusto che però bisogna avere la fortuna di trovare perche inserite in quantità irrisorie.
Il peperone e il peperoncino inoltre non sono distinguibili e il sapore dei due ingredienti risulta sovrapposto e troppo marcato, solo le olive marinate hanno una carica pari di sapore me siccome sono in misura inferiore non si notano abbastanza.
In buona sostanza mi sembra più una pizza ai peperoni con qualche verdura di contorno.
In generale il sapore dell’insieme dei condimenti è dolciastro a causa della forte presenza di peperoni e cipolle che non è bilanciato dalla sapidità ridotta della base.
Le dimensioni non permettono di considerarla un piatto unico quindi consiglio di abbinarla ad una insalata mista o ad una macedonia di frutta (fresca) di stagione.
Provate anche:
Ci interessano tutti i Vostri commenti